USB Palermo parte con la campagna "Un regolamento delle supplenze è per sempre"

L'USB Scuola Palermo in questi giorni è dovuta intervenire più volte, in occasione di svariate convocazioni da parte delle scuole di Palermo e provincia, per impedire errori nell'attribuzione delle supplenze in base alle graduatorie di circolo e di istituto, ottenendo in alcune occasioni la ripetizione delle convocazioni per palese non conoscenza della normativa.

Svariate volte si è reso necessario ribadire l'esistenza di un regolamento delle supplenze, molto spesso non conosciuto da segreterie e dirigenti scolastici che, qualora venisse utilizzato, consentirebbe convocazioni regolari senza il continuo intervento del sindacato o estenuanti contenziosi da parte dei docenti.

Come USB Palermo abbiamo deciso di far partire la campagna natalizia: "un regolamento delle supplenze è per sempre" con cui l'USB distribuirà a tutte le scuole di Palermo il regolamento per il conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo (D.M. del 13 giugno 2007).

Ci auguriamo che il presente sia cosa gradita, nella speranza che l'arroganza dei dirigenti scolastici possa finalmente confrontarsi con la normativa in tutta la sua chiarezza.