Usb Catania, martedì 16 gennaio, ore 10, in Via S.Elena angolo Via Gallo, presidio indetto da Asia Usb per il diritto all'abitare e agli spazi sociali autogestiti

Martedì 16 gennaio presso il Ministero delle Infrastrutture si svolgerà il secondo appuntamento del tavolo sul Piano Casa, un piano voluto da Salvini che prefigura per i privati un ulteriore pass per dominare sui territori, sull'offerta abitativa e per alimentare la repressione nei confronti principalmente di chi resiste agli sfratti per morosità non colpevole, di chi occupa immobili abbandonati da anni per avere un tetto sulla testa, di chi realizza spazi sociali autogestiti in edifici pubblici anch'essi da anni "dimenticati".
Infatti, nella tavolata di Salvini partecipano, fra gli altri, Assoimmobiliare, Confedilizia, Legacoop Abitanti e FIMAA, che sta per Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari. Ovviamente, nessun movimento, soggetto sindacale e sociale che agisce nei territori per il diritto all'abitare è coinvolto da Salvini.
E mentre Salvini banchetta a Roma si registra l'aumento vertiginoso degli sfratti, in gran parte, per morosità non colpevole, che a Catania coinvolge oltre 5 mila famiglie!
Asia Usb, per la giornata del secondo tavolo salviniano, dalle ore 16, sarà sotto la sede del Ministero delle Infrastrutture per fare sentire la voce di chi non gode di nessuna considerazione da parte di Salvini e dei suoi invitati.

A Catania nella stessa giornata di martedì 16 gennaio, dalle ore 10 alle 13, per il Diritto all'Abitare e agli Spazi Sociali autogestiti, Asia Usb ha indetto un PRESIDIO-ASSEMBLEA APERTA in via S.Elena angolo via Gallo, accanto all'edificio dove alle prime luci dell'alba del 5 dicembre scorso sono stati sgomberati dalla polizia il Consultorio Autogestito e lo Studentato 95100.

SOLO LA LOTTA PAGA!
ASIA USB CATANIA