Sicilia - Entrate, USB non firma accordo sicurezza  e rientri con la Direzione Regionale. Richiesta termoscanner come soluzione strutturale

Palermo -

Pubblichiamo per trasparenza la nota a verbale con la quale USB ha motivato la mancata firma dell'accordo con la Direzione Regionale della Sicilia. Ragioni di carattere generale e di carattere specifico. In tutte le riunioni, da quelle al tavolo permanente alle tre specifiche svoltesi per accordo locale DR,  USB ha avanzato a sua volta proposte per contemperare il diritto alla sicurezza e la tenuta della macchina amministrativa,  entrando ampiamente nel merito delle questioni sul tappeto. Ci aspetta una stagione inedita, dove una volta per tutte si ridefiniranno i confini di un'agognata normalità.  Una normalità che deve armonizzare il cambiamento piovuto addosso con lo smart working con la capacità di reinventare modelli organizzativi che valorizzino le risorse che l’Agenzia delle Entrate ha dimostrato di avere  in questa fase difficile.

A seguito del protocollo firmato tra il Ministro per la Pubblica Amministrazione e le Organizzazioni sindacali lo scorso 24 luglio, che inevitabilmente muterà ancora una volta il quadro di riferimento,  USB ha già trasmesso alla Direzione Regionale della Sicilia richiesta per installazione termoscanner in tutti gli Uffici della Sicilia

USB PI Agenzie Fiscali Sicilia