Consulenza per il piano di assunzioni dal 30/07 al 7/08

Nelle date del 30/07(dalle 17 alle 20), del 3/08 (dalle 10 alle 13), del 5/08(17-20) e 7/08(orario da definire) svolgeremo le consulenze per la presentazione della domanda relativa alle fasi b e c del piano di assunzioni.

La consulenza è rivolta ad iscritti e a quanti si iscriveranno al momento dela domanda al fine di consentire una adeguata valutazione delle posizioni individuali per la presentazione della domanda.

Ricordiamo che la scelta delle province non è soggetta ad alcun criterio particolare, avendo valore esclusivamente il punteggio, di conseguenza invitiamo tutti a basarsi su un criterio di preferenza personale ed evitare a tutti i colleghi lungaggini inutili nella compilazione della domanda.


La consulenza deve essere obbligatoriamente prenotata ai seguenti numeri:

3384796321, 3287951510, 3206761657, 3386243147

 

INDICAZIONI OPERATIVE

Gli aspiranti docenti dovranno produrre una domanda volontaria tramite istanze-online (POLIS), dove si troveranno anche le istruzioni per la compilazione, dal 28 luglio 2015 alle ore 14.00 del 14 agosto 2015 .

La domanda è volontaria e chi non la invia sarà escluso dal Piano straordinario di assunzioni, ma l´Amministrazione non è stata in grado di chiarire quale sarà la conseguenza sulla GAE.

  • chi è inserito con riserva per provvedimento del giudice non definitivo non partecipa alle procedure di assunzione nazionali; lo stesso per chi è già di ruolo;
  • coloro che presentano la domanda sono obbligati ad indicare tutte le province in base ad un ordine di priorità (non è possibile scegliere quindi le province preferite ma è possibile indicare esclusivamente solo un ordine di preferenza tra tutte le province italiane);
  • l´aspirante docente che presenta domanda per le fasi B e C in tutte le province deve scegliere tra GM(concorso) e GAE(esaurimento) e tra posto comune e sostegno (questa scelta non riguarda le fasi 0 ed A che continuano ad avvenire in base alle regole precedenti stabilite dal Testo Unico)
  • chi è presente in più graduatorie non potrà scegliere la preferita per l'assunzione, ma sarà il sistema a individuare nell´ordine delle province scelte quella in cui c'è disponibilità di posto in base al punteggio più alto;
  • chi non accetta la proposta di assunzione, qualunque sia la provincia o la graduatoria, perde la possibilità di essere assunto su tutte le graduatorie e nelle due fasi;
  • rimane aperto il problema di chi non fa la domanda volontaria o rifiuta la proposta di assunzione e rimane nelle GAE; quale sarà la sua sorte? le GAE saranno soppresse anche se rimangono coloro che hanno rinunciato? (in base al DDL la nostra lettura ci porta a pensare che le GAE non possono essere soppresse)
  • nel Piano straordinario(fase B E C) tutti i docenti del concorso 2012 precedeno quelli delle GAE;
  • la fase A del Piano straordinario è provinciale, mentre le fasi B e C sono nazionali.