17 novembre. Sciopero studentesco contro la scuola-gabbia e contro il genocidio sionista in corso a Gaza

Catania -

Sosteniamo le studentesse e gli studenti in piazza per ribadire il no alla riforma Valditara che rafforzerebbe la repressione delle lotte studentesche. La stessa riforma trasformerebbe gli istituti tecnici e professionali con lo scopo per nulla velato di sottomettere studentesse e studenti alla normalizzazione del lavoro precario, per abituarli allo sfruttamento schiavista del lavoro.

Contestualmente sta crescendo la militarizzazione delle scuole di ogni ordine e grado (e delle stesse università) attraverso percorsi Pcto-Altenzanza Scuola Lavoro con le forze armate e di polizia e con quelle statunitensi presenti nelle basi Nato.
In questo contesto
i fondi che potrebbero essere destinati all'istruzione vengono utilizzati per le spese militari, lasciando attive strutture scolastiche obsolete, e spesso pericolanti, e lasciando le lavoratrici e I lavoratori della scuola senza rinnovo del contratto nazionale.

Sosteniamo le studentesse e gli studenti in piazza anche per chiedere lo stop al genocidio sionista in corso a Gaza, massacro che avviene con la complicità del governo dei padroni targato Meloni.

17 novembre, sosteniamo il corteo studentesco, scendiamo assieme in piazza: a Catania, ore 9:30, piazza Roma.
E Domenica 19 novembre, ore 10:30, tutte e tutti a manifestare a Sigonella per sostenere la lotta di liberazione del popolo palestinese.

USB P.i Scuola Catania
Federazione Del Sociale USB Catania