USB scuola e ORSA scuola ancora insieme in Sicilia per le RSU

L'USB e l'OrSA in Sicilia, nella scuola, sono l'una accanto all'altra sin dal primo sciopero degli scrutini del 2010.
Oggi, in sintonia con l'orientamento nazionale delle nostre confederazioni sindacali, sempre protagoniste l'una accanto all'altra di numerosi scioperi generali e di categoria proclamati dal sindacalismo di base tra il 2011 e il 2014, OrSA Scuola Sicilia e l'USB Scuola Sicilia hanno raggiunto un accordo di reciproco sostegno in vista delle prossime elezioni delle RSU, rinnovando l'alleanza già stretta in occasione delle scorse elezioni.
Invitiamo tutti i lavoratori a sostenere nelle scuole siciliane i candidati dell'OrSA Scuola e dell'USB P.I., per dare forza a due sindacati seriamente impegnati nella difesa di tutti i lavoratori, precari e di ruolo, e nella promozione della scuola pubblica statale laica, democratica e di qualità.
Nelle scuole dove non fossero presenti candidati dei nostri sindacati invitiamo i lavoratori ad invalidare la scheda.

OrSA Scuola Sicilia

USB Scuola Sicilia