Elezioni Rsu Liceo Classico Garibaldi di Palermo nella totale irregolarità

Il giorno 5,6,7 Marzo si terranno le elezioni per le RSU in tutte le scuole di Palermo e Provincia, ma la Commissione Elettorale del Liceo Classico "Garibaldi" ad oggi (3 MARZO …. il nostro coordinatore regionale ha trascorso la mattinata al Garibaldi) non ha ancora affisso all'albo le liste delle OO.SS. con relativi candidati, cosa che sarebbe dovuta avvenire in data 24 Febbraio. Il presidente della commissione elettorale e i componenti della stessa hanno risposto "seraficamente" al nostro candidato e al coordinatore regionale: "non vi sappiamo dire perché non le abbiamo affisse all'albo".

L'USB P.I. a Palermo sembra l'unico sindacato interessato ad un corretto svolgimento delle elezioni RSU, dopo aver visto ciò che è accaduto alla Provincia Regionale di Palermo, non possiamo tacere le irregolarità che avvengono allo "storico" Liceo Classico Garibaldi, dove lunedì si voterà senza conoscere ufficialmente liste e candidati.

Perché la Commissione non ha affisso all'albo le liste? E' solo inefficienza burocratica (la nostra candidata Mercoledì aveva già fatto rilevare il problema alla commissione elettorale) o si è voluto dare il tempo ad alcune liste di raccogliere le firme che mancavano?

Siamo stanchi dei "muri di gomma" che l'USB P.I. Palermo è costretta ad affrontare ogni giorno per rivendicare il diritto dei lavoratori ad elezioni libere e democratiche, senza l'apartheid messa in atto dai sindacati collaborativi.

L'USB P.I. scuola Palermo non si fermerà nella sua lotta e vigilerà affinché le operazioni di voto e scrutinio al Liceo Classico "Garibaldi" avvengano secondo i dettami della massima trasparenza e regolarità, non danneggiando in nessun modo la nostra "scomoda" lista.