Mobilità 2015/2016, consulenza per la compilazione della domanda

Si comunica che la consulenza per la compilazione delle domande di mobilità 2015-2016 sarà effettuata esclusivamente su appuntamento. A partire da venerdì 27 febbraio 2015 solo gli iscritti e coloro che si iscriveranno potranno prenotarsi telefonando allo 3384796321.

Rammentiamo ai docenti  ed al personale Ata che per poter inoltrare la domanda via web devono prima di tutto completare la procedura di registrazione on line. Suggeriamo inoltre a coloro che sono già registrati, di verificare che la propria casella di posta elettronica istituzionale sia funzionante e che non sia piena, in tal caso consigliamo di svuotarla. Infine, rammentiamo di controllare che le proprie credenziali di accesso al sistema Polis (username-password e codice personale) siano ancora valide.

Data la complessità della procedura di compilazione della domanda on line, che prevede anche l'inserimento al sistema degli allegati e delle autodichiarazioni, si invitano vivamente coloro che effettuano la prenotazione a presentarsi con i file delle dichiarazioni sottostanti già compilati, in maniera da poterli acquisire al sistema

E´ stata pubblicata l´ordinanza ministeriale n. 4 del 24 febbraio 2015, concernente le norme di attuazione del C.C.N.I.  in materia di mobilità del personale docente, educativo ed ata per l´anno scolastico 2015/2016.

Il Miur l´ha trasmessa con nota prot. n. 6434 del 24 febbraio 2015.
Il termine iniziale per la presentazione delle domande di movimento per il personale docente ed educativo rimane fissato al 26 febbraio 2015 ed il termine ultimo al 16 marzo 2015.

La presentazione delle domande va effettuata obbligatoriamente via web utilizzando l´applicazione del MIUR "istanze on-line".

Di seguito lo scadenzario per le successive operazioni e per la pubblicazione dei movimenti :

a) personale docente

scuola dell´infanzia