3 punti concorso non valutabili nelle GAE: basta alimentare guerre tra precari !

Come USB  Sicilia abbiamo esaltato la lealtà di tanti colleghi che si sono autodenunciati in relazione all'attribuzione dei 3 punti del concorso a cattedre nelle graduatorie ad esaurimento, colleghi onesti che hanno preferito rinunciare ai tre punti "impropriamente" assegnati(non a caso l'USP Palermo li ha immediatamente revocati, mentre l'USP Milano smentisce assolutamente di averli assegnati) per non creare disparità con i colleghi che si erano attenuti alla tabella di valutazione titoli e alle note del Miur.
Ringraziamo i colleghi e invitiamo altri a farlo con spirito di solidarietà, anche per evitare che l'USP Palermo sia costretto a rivedere l'intera graduatoria, con il rischio che le stesse non vengano pubblicate "definitivamente" in tempo per le immissioni in ruolo di agosto.
Ci dispiace che associazioni professionali,di cui abbiamo sempre apprezzato l'estrema passione nell'utilizzare la parola legalità, non comprendano la nostra posizione che si attiene alla tabella di valutazione titoli della III fascia delle GAE, alla nota del 29 aprile del Miur, al bando del D.D.G. 82/12 che riconosce l'abilitazione solo ai vincitori di concorso al momento dell'immissione in ruolo e al d.m. 356 del 23 maggio 2014 che non riconosce idoneità all'insegnamento ma prevede esclusivamente lo scorrimento delle graduatorie di merito del concorso, per le procedure di immissione in ruolo, "ai candidati inseriti a pieno titolo nelle graduatorie di merito del concorso ordinario per il reclutamento di personale docente bandito con il decreto del Direttore generale per il personale scolastico 24 settembre 2012 n.82, ma non collocati in posizione utile tale da risultare vincitori".
Invitiamo i colleghi a rifiutare inutili guerre tra precari, tutte le normative e le note sono chiare, lasciamo ad altri interpretazioni surreali o tendenziose.