AICON: lunedì 17 presidio alla Regione e richiesta d'incontro al neo Presidente Crocetta

Adesso non possono essere gli oltre 330 Lavoratori a pagare

Messina -

Ad ottobre la sentenza di fallimento per Aicon Yachts spa, azienda fino  pochissimo tempo fa quotata in borsa e fiore all'occhiello dell'imprenditoria messinese e siciliana.

Adesso, per gli oltre 330 Lavoratori si prospetta la fine della cigs il prossimo mese di gennaio, ed ancora prima la messa in mobilità ed il licenziamento per tutti. Non ci si può non chiedere quale sia stato in questi anni il ruolo di Cgil e Uil, organizzazioni finora presenti in azienda.

A questo punto è necessario come il quadro debba investire le politiche industriali e generali della Regione e di questo Paese. Non una mera richiesta di continuare la cassa integrazione, ma un intervento che assicuri il futuro all'azienda, se ancora possibile, ma soprattutto agli oltre 330 dipendenti ed alle loro famiglie.

Giorno 7 siamo stati con i Lavoratori in presidio alla Prefettura di Messina, ed abbiamo riscontrato l'interesse del Vice Prefetto, Dott. De Joannon, e l'impegno ad un intervento immediato.

Lunedì 14 saremo in presidio a Palermo, davanti alla sede della Regione, per richiedere intervento  e soluzioni anche al neo Presidente Crocetta.

In allegato, la richiesta inviata al neo Presidente della Regione Rosario Crocetta