Esami di Stato 2012: domande partecipazione alle commissioni solo con la funzione "Istanze on line" del Miur

Con la C.M. n. 15 del 31 gennaio 2012 il Miur ha fornito indicazioni relativamente alla formazione delle commissioni degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d'istruzione secondaria di secondo grado.

E' confermata la nuova modalità di trasmissione delle schede di partecipazione: a partire dai prossimi esami, infatti, i modelli ES-1, presentati dai dirigenti scolastici e dai docenti aspiranti alla nomina nelle commissioni, dovranno essere inviate esclusivamente attraverso una nuova Istanza On Line Polis nel periodo compreso tra il 15/02/2012 e il 9/03/2012 (ore 18). Pertanto, il personale scolastico non dovrà più trasmettere il modello in modalità cartacea.

I colleghi che non fossero ancora iscritti a Istanze On-line devono procedere con la registrazione in tempo utile, in modo da ricevere le credenziali necessarie per il successivo inoltro dell’istanza.