Solidarietà ai lavoratori della scuola in sciopero della fame

Palermo -

 

L’USB Scuola Palermo esprime solidarietà ai colleghi che da alcuni giorni hanno deciso di iniziare lo sciopero della fame davanti la sede dell’ARS Sicilia.

 

Comprendiamo, infatti, l’amarezza e la rabbia di quanti pagano sulla propria pelle la crisi creata dagli insostenibili tagli della L.133/08 e la disperazione di fronte alla certezza di essere tagliati fuori dal mondo della scuola e del lavoro.

 

Crediamo che questa forma estrema di protesta sia frutto di una legittima esasperazione, ma non possiamo che invitare i colleghi a sospenderla, tutelando la propria salute. Non devono essere i lavoratori e le loro famiglie a pagare il prezzo della crisi, le banche e l’alta finanza sono i responsabili della catastrofe e devono essere loro a patire la fame.  

 

Ci auguriamo che il comprensibile sconforto dei colleghi in sciopero della fame e di quanti mostrano solidarietà con la propria presenza, non sia strumentalizzato dalla politica Siciliana in un clima di “passerella pre-elettorale”, alimentando per mero “interesse di cortile” l’ennesima odiosa “guerra tra poveri” (amministrativi contro collaboratori scolastici, personale ata contro ex-Lsu ata, docenti di ruolo contro docenti precari) che cavalca le frustrazioni e distrugge l’unità dei lavoratori.

 

 

 Usb Scuola Palermo