Nasce il Coordinamento Regionale Usb Scuola Sicilia

L’assemblea degli iscritti dell’USB P.I. - Scuola Sicilia, riunitasi a Catania il 20.8.2011, alla presenza dell'Esecutivo Nazionale dell'USB scuola e del Coordinatore regionale dell'USB P.I. - Sicilia, ha votato la costituzione del Coordinamento Regionale Usb Scuola Sicilia.

Fanno parte del coordinamento tutti gli iscritti siciliani appartenenti al comparto scuola dell'USB P.I.

Il ruolo di coordinatore regionale, delegato a rappresentare l’organizzazione nei confronti dell’amministrazione regionale,  sarà svolto dal Prof.re Luigi Del Prete, affiancato da un esecutivo regionale a quattro, con il compito di curare i rapporti con il Coord. P.I. regionale e con l’Esecutivo Nazionale Scuola.

Il coordinamento sarà sede di discussione e di orientamento politico a livello regionale e avrà il mandato di individuare gli assi di intervento in Sicilia, favorendo lo sviluppo territoriale a partire dal rafforzamento delle federazioni di Catania e di Palermo.