LA RDB/ USB DI CATANIA ADERISCE ALLA MOBILITAZIONE CONTRO LA ' SANATORIA TRUFFA ' PER GLI IMMIGRATI

Catania 18 novembre ore 17 presidio sotto la Prefettura

Catania -

Come funziona la truffa sui permessi di soggiorno? Provo a raccontarla...

Come molti sapranno, la sanatoria truffa per gli immigrati che ha portato 4 di loro a protestare  , sulla gru di Brescia per 17 giorni,ha prodotto solo un permesso umanitario per loro 4.

 il meccanismo è folle e provo a spiegarlo:

per la bossi fini , legge attuale sull'immigrazione, si puo' stare in italia solo con un contratto di lavoro.

ogni anno lo stato emette un decreto flussi nel quale vengono indicati i contingenti di lavoratori che servono sia per qualifica che per nazionalità.

I truffa :da tre anni non viene emesso , l'ultimo decreto flussi , che da un permesso di soggiorno solo per la durata del contratto di lavoro era solo per colf e badanti.

tutti gli immigrati presenti in italia anche senza titolo ma già lavoratori in nero, si sono precipitati a farsi fare un contratto di lavoro, gli italiani e qualche straniero piu' sperto, fiutato l'affare , procacciavano falsi contratti di lavoro dietro il compenso di 4 o 5 mila euro, ovviamente le prefetture o non ricevevano mai le richieste di regolarizzazione ( truffa pura tipo pacco contropacco e paccotto)o  al controllo dei documenti, respingevano al domanda di permesso di soggiorno.

ma oltre al danno la beffa perchè nel momento in cui gli immigrati si presentavano a ritirarlo oltre a non avere il permesso di soggiorno ,e aver  perso i soldi  dati ad intermediari loschi,si trovano denunciati per clandestinità, che da noi è reato, e quindi con un foglio di via.

II truffa:la sanatoria degli immigrati piu' recente (2009?) ,prevedeva che anche chi era entrato irregolarmente  e quindi già destinatario di un foglio di via , poteva regolarizzare la sua posizione , con un contratto di lavoro in regola e versando una penale di 500 euro allo stato italiano.

in massa partecipano a questa sanatoria ,ma una circolare del capo della polizia Manganelli, nel marzo del 2010, e quindi in corso d'opera, cambia le regole e dispone che chi ha un foglio di via non puo' partecipare alla sanatoria .ergo rigetto di quelle  domande presentate , perdita dei 500 euro versati allo stato italiano per regolarizzarsi, e in piu' autodenuncia e quindi nuovo foglio di via.

 

la regolarizzazione per i clandestini è prevista per quelli che clandestini non sono.

questa è la morale, questa è la truffa che italiani privatamente e lo stato in modo organizzato ha fatto a chi produce in nero, aiuta nelle famiglie  in nero, a chi permette che questo paese nonostante la crisi continui a stare a galla...

chiaro ora perchè erano sulla gru a Brescia? chiaro perchè non possiamo rimanere inerti?

per tutti coloro che pensano che l'ingiustizia vada denunciata e fermata ,e che la richiesta di pochi  del rispetto dei diritti e del principio di uguaglianza  renda piu' forte i diritti e l'uguaglianza per tutti . .

Ci vediamo a Catania domani 18 novembre alle 17 presidio sotto la prefettura e alle 18 a piazza stesicoro manifestazione con proiezione video, testimonianze e foto.

intervenite tutti