Immissioni in ruolo fasi B e C: indicazioni operative

Gli aspiranti docenti dovranno produrre una domanda volontaria tramite istanze-online (POLIS), dove si troveranno anche le istruzioni per la compilazione, dal 28 luglio 2015 alle ore 14.00 del 14 agosto 2015 .

La domanda Ŕ volontaria e chi non la invia sarÓ escluso dal Piano straordinario di assunzioni, ma l┤Amministrazione non Ŕ stata in grado di chiarire quale sarÓ la conseguenza sulla GAE.

• chi Ŕ inserito con riserva per provvedimento del giudice non definitivo non partecipa alle procedure di assunzione nazionali; lo stesso per chi Ŕ giÓ di ruolo;
  • coloro che presentano la domanda sono obbligati ad indicare tutte le province in base ad un ordine di prioritÓ (non Ŕ possibile scegliere quindi le province preferite ma Ŕ possibile indicare esclusivamente solo un ordine di preferenza tra tutte le province italiane);
  • chi Ŕ presente in pi¨ graduatorie non potrÓ scegliere la preferita per l'assunzione, ma sarÓ il sistema a individuare nell┤ordine delle province scelte quella in cui c'Ŕ disponibilitÓ di posto in base al punteggio pi¨ alto;
  • chi non accetta la proposta di assunzione, qualunque sia la provincia o la graduatoria, perde la possibilitÓ di essere assunto su tutte le graduatorie e nelle due fasi;
  • rimane aperto il problema di chi non fa la domanda volontaria o rifiuta la proposta di assunzione e rimane nelle GAE; quale sarÓ la sua sorte? le GAE saranno soppresse anche se rimangono coloro che hanno rinunciato? (in base al DDL la nostra lettura ci porta a pensare che le GAE non possono essere soppresse)
  • nel Piano straordinario(fase B E C) tutti i docenti del concorso 2012 precedeno quelli delle GAE;
  • la fase A del Piano straordinario Ŕ provinciale, mentre le fasi B e C sono nazionali.