Palermo: USB ha esposto le problematiche e i disagi che vivono giornalmente le lavoratrici e i lavoratori ASU

Palermo -

USB ha avuto, su richiesta, un incontro con il Direttore Generale del Dipartimento Bilancio Dott.Tozzo. Viste le criticità mosse da questa O.S. relative ai pagamenti dei sussidi per questa platea .
Si è sollecitata la firma della Delibera di GIUNTA (arrivata in maniera tempestiva subito dopo) riunitasi venerdì 9 febbraio, per provvedere all ‘ impegno di spesa e successivamente ai mandati. Abbiamo insieme sollecitato il Dirigente generale del Dipartimento Lavoro avvocato Foti a provvedere in maniera tempestiva non appena arriva la delibera firmata.
Personalmente ho esposto le problematiche e i disagi che vivono giornalmente le lavoratrici e i lavoratori ASU.
Esposto anche il problema dell’integrazione dei lavoratori ASU Beni Culturali.
In merito al mese di dicembre 2023 ad oggi si deve fare il riaccertamento delle somme, per il pagamento passeranno 2/3 mesi. In merito a integrazione 2024 e’ stato fatto presente dalla Dott.ssa Gambino Barbara, delegata USB, l’istituzione del capitolo integrazione già esistente per le lavoratrici e i lavoratori ASU dei Beni Culturali e I.S. Sono state informate le parti interessate a provvedere e ad adoperarsi fin da subito in merito all’integrazione per questi soggetti.
Dopo le pressioni fatte nelle settimane precedenti da questa O.S. si e’ finalmente provveduto al rimpinguare il capitolo. USB continua a tenersi aggiornata con gli uffici competenti.
 

Usb Sicilia