fua 2009 proposte USB /RDB Giustizia

Attacco sventato al fondo unico 2009

NOTA A VERBALE DELLA CONTRATTAZIONE DECENTRATA

RELATIVA AL FONDO UNICO 2009 DI CUI ALL'ART 64 CO D2 CCNI

 

 

 

 

Catania -

 La scrivente O.S. In ordine all'individuazione delle 'ulteriori posizioni organizzative ' da remunerare per l'anno 2009 secondo i criteri di cui all'art 64 lett.D2 CCNI, rileva quanto segue:

l'individuazione delle posizioni di cui sopra doveva essere preventivamente concertata con le OO.SS e le Rsu e quindi individuata ex ante la loro retribuzione con criteri fissati in sede di contrattazione locale , posto quindi che non è possibile , nonché iniquo individuare criteri ex post.

la RDB propone la distribuzione della somma destinata a codesto ufficio in base ai seguenti criteri:

'posizione di servizio con il pubblico' e/o 'posizione di utilizzo di video terminali o fotoriproduttori' per tutto il personale in servizio in codesto ufficio.

Si precisa che in base a tale proposta , il personale tutto riceverà alternativamente la somma relativa ad una delle 'posizioni' sopra menzionate , che verranno pagate con la stessa unità di valore, con le variazioni legate alla presenza e al profilo professionale di ognuno.

Si precisa altresi' che lo stanziamento di cui all'art 64 d2, è svincolata dal capitolo di spesa per le indennità previstedagli art 33 e ss, in quanto rientranti con un altro capitolo di spesa , e pertanto non rientrante nei criteri di cui all'art.42 CCNI.

Il pagamento della somma di cui all'oggetto, che si prevede nell'ordine di circa 80 euro pro capite ,

dovrà avvenire quindi per tutto il personale secondo il criterio della presenza, cosi' come individuato nell'allegato B dell'accordo fondo unico siglato il 30/7/2010 e confermato il 15/11/2010 e tenuto conto del coefficiente legato ai singoli profili professionali.